Con l’arrivo dell’autunno ci lasciamo il caldo afoso alle spalle e a partire dal 15 ottobre in molti comuni italiani sarà possibile accendere i termosifoni. Un primo segnale dell’avvicinarsi della stagione invernale e di quelle avverse condizioni meteorologiche che rendono problematica la mobilità individuale sulle due ruote. Chi usa uno scooter per spostarsi quotidianamente, per lavoro o per uso personale, dovrà quindi preparare la consueta dotazione stagionale composta da guanti e termocoperta, senza dimenticare l’indispensabile giacca antipioggia.
Ma non tutti avranno questa necessità. Citroën AMI è l’alternativa allo scooter: 100% elettrica, agile, compatta, protettiva e pronta ad accompagnare ogni cliente nel comfort anche durante le stagioni più fredde dell’anno.
Infatti, a bordo di Citroën AMI si trova anche il comfort della climatizzazione, con la funzione riscaldamento attivabile dal pratico pulsante in plancia, affiancato dal tasto che comanda il disappannamento del veicolo.
Per rendere l’esperienza di guida ancora più semplice, Citroën AMI è dotata un cambio su tre posizioni, guida, neutro oppure retromarcia.
Si aggiungono poi altri diversi vantaggi legati alla circolazione di Citroën AMI, a partire dalla posizione di guida allo stesso livello degli altri veicoli e l’ampia superficie vetrata, in grado di offrire un’eccellente visibilità. La sua natura 100% elettrica apre letteralmente l’ingresso al centro cittadino.
Vantaggi che valgono tanto per la settimana lavorativa quanto per le giornate di studio, visto che per guidare Citroën AMI è sufficiente la patente di categoria AM ottenibile già a 14 anni. Lo shopping del fine settimana continua poi a beneficiare – a seconda delle amministrazioni comunali – dell’accesso al centro città e alla sosta gratuita consentita ai veicoli elettrici, senza contare che Citroën AMI ha decisamente più spazio rispetto ad uno scooter per trasportare i propri acquisti.
A proposito di spazio, vale la pena ricordare i due posti ‘intelligenti’ di Citroën AMI, con i sedili affiancati ma sfalsati per dare sufficiente agio ai due occupanti: difficile chiedere di più ai suoi 2,4 metri di lunghezza.
Con un prezzo di listino a partire da 7.200 euro, Citroën AMI è estremamente competitiva anche nei confronti degli scooter premium del mercato, sui quali vince comunque in termini di protezione e sostenibilità, grazie alle zero emissioni che certificano la sua appartenenza al nuovo universo della mobilità urbana. Personalizzabile in pieno stile “Do It Yourself”, Citroën AMI si può declinare in 7 versioni diverse e il percorso Cliente è 100% digitale, dalla scoperta alla configurazione.
Sono disponibili offerte con acquisto immediato oppure con formula leasing « à la carte », personalizzabili e particolarmente competitive, in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo di tutti.
Gli stessi vantaggi di Ami si possono ritrovare su My Ami Cargo, la versione pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, dalla consegna di piccoli colli su brevi distanze in ambito urbano, fino agli spostamenti all’interno delle aziende. Come la versione per il trasporto di persone, My Ami Cargo offre protezione contro gli urti e le intemperie e aggiunge una maggiore capacità di carico rispetto a un veicolo a 2 o 3 ruote: al posto del sedile del passeggero, uno spazio di stoccaggio ottimizzato e modulare di 260 litri può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta, attrezzi e oggetti di vario genere in tutta sicurezza, per un carico utile di 140 kg e per un volume utile totale a bordo di oltre 400 litri.
Grazie alla sua estrema compattezza e alla sua maneggevolezza, My Ami Cargo si dimostra più agile di un veicolo commerciale di segmento superiore.
Anche in questo caso, l’acquisto è 100% online. Sia clienti privati che professionisti possono configurare e acquistare My Ami Cargo in pochi semplici click tramite la modalità di acquisto immediato, con pagamento cash. Sono inoltre disponibili offerte con formula leasing per i Clienti privati e soluzioni di noleggio a lungo termine Free2Move Lease per i Clienti Aziende.
(Fonte: Citroën Media)