Citroën Ami: Un 2023 ricco di successi e progetti in Italia. Ha registrato in Italia 6.313 immatricolazioni, pari al 40% di quota del mercato dei quadricicli, che sale a circa il 61% tra quelli elettrici. E l’anno nuovo si apre con una buona notizia per tutti gli appassionati di Ami: i tempi di consegna si riducono ad otto settimane, dopo che lo scorso anno si erano allungati per via della grande richiesta.
Un successo dovuto anche ai numerosi progetti che il Brand ha portato avanti fin dal suo lancio, coinvolgendo diversi ambiti: istituzionale, educativo, sociale e di design. Tra questi, gli eventi “Citroën Drive La Maddalena Electric” e “Citroën Drive Ponza Electric” hanno permesso al marchio di confermare l’impegno nel processo di transizione energetica e contribuire a promuovere la mobilità elettrica anche nelle isole, consegnando due flotte di veicoli elettrici ai rispettivi Comuni. Allo stesso modo, la partecipazione all’EICMA per tre anni consecutivi ha evidenziato come Citroën sia protagonista attiva della mobilità urbana sostenibile. Così come gli oltre 150 Ambassador della community “My Ami Superfan”, ossia proprietari entusiasti che fanno provare il veicolo a potenziali clienti generando un incremento di vendite e della cultura green, hanno totalizzato più di 2.000 test drive e 300 vendite.
Va anche ricordato come l’originalità di Ami abbia giocato un ruolo di primo piano presso “La Maison Citroën” allestita all’interno dello store COIN di Piazza V Giornate a Milano, il flagship store urbano che esprime tutta l’identità della Marca e ne incarna perfettamente i valori di audacia e di comfort. Si tratta di un luogo nuovo, conviviale ed accogliente, progettato per offrire ai visitatori un’esperienza unica. Dunque, Citroën Ami – 100% ëlectric rompe gli schemi anche in ambito del customer journey posizionandosi in maniera stabile nel mondo del retail sia a livello espositivo che di test drive.
Citroën Ami: Un 2023 ricco di successi e progetti in Italia
Un 2023 ricco di progetti ed eventi, dunque, con una sola protagonista: l’iconica Citroën Ami – 100% ëlectric, che può essere guidata a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). Le sue dimensioni ultracompatte garantiscono agilità negli spostamenti e nei parcheggi. Lo spazio dell’abitacolo è ottimizzato per accogliere due persone sedute comodamente una di fianco all’altra. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh assicura 75 km di autonomia e si ricarica completamente in sole 3 ore con una comune presa da 220V.