Citroën C3 inaugura l’estate: Con oltre 23.500 immatricolazioni in Italia nei primi mesi dell’anno e una leadership tra le auto benzina, Citroën C3 è la scelta di chi cerca stile audace, comfort, concretezza e funzionalità. Ed è proprio con questi valori che apre la stagione estiva nella suggestiva cornice di Lignano Sabbiadoro, una delle località più amate del litorale adriatico, perfetta per rappresentare lo spirito dinamico e accessibile dell’ultima versione di un modello venduto in oltre 5.600.000 unità nel mondo.
Lunga 4,01 metri, Citroën C3 si distingue per la sua abitabilità da categoria superiore, grazie a uno spazio interno ottimizzato in ogni dettaglio. Il bagagliaio da 310 litri è ampio e versatile, dotato di ganci laterali e anelli di fissaggio, mentre lo schienale posteriore frazionabile (2/3) consente di ampliare facilmente la capacità di carico. Gli interni sono progettati secondo i principi del Citroën Advanced Comfort®, con una plancia sviluppata orizzontalmente, tasche nelle portiere capaci di contenere bottiglie da 1,5 L e sedili accoglienti per tutti i passeggeri, anche posteriori.
Il design esterno riprende elementi tipici del mondo SUV, come l’ampia superficie vetrata e le linee verticali del frontale, che trasmettono solidità e una piacevole sensazione di luminosità. In particolare, nella versione MAX, gli inserti chiari dei sedili contribuiscono a creare un ambiente rilassante e moderno.

Mobilità per tutti
Citroën C3 si inserisce perfettamente nella strategia del marchio orientata a un’elettrificazione sociale e concreta. Alla tradizionale motorizzazione PureTech 100 con cambio manuale, si affianca la nuova versione Hybrid 100 e-DCS6, che abbina efficienza e fluidità di guida grazie al sistema ibrido leggero con cambio automatico a doppia frizione.
Protagonista della transizione energetica è però la nuova ëC3, l’elettrica compatta che segna un punto di svolta per il segmento: sino a 440 km di autonomia urbana e ricarica all’80% in soli 26 minuti, grazie alla tecnologia fast charge. Il tutto con un posizionamento accessibile, coerente con la missione Citroën di rendere l’elettrico alla portata di tutti.
fonte: media.stellantis.com