Citroën C3 protagonista a Milano: accede alla ristretta cerchia delle sette finaliste del titolo di “Auto dell’Anno” 2025, dai cinquanta modelli della selezione iniziale. Questa la scelta dei 60 giurati che rappresentato 23 Paesi europei. L’accesso alla shortlist è un riconoscimento prestigioso per il nuovo modello, senza distinzione di propulsione, che raccoglie l’eredità del bestseller di Citroën capace di superare le 5.600.000 unità vendute a livello globale. In virtù di questo traguardo intermedio, la Nuova C3 è protagonista delle tante iniziative che accompagneranno il percorso sino alla cerimonia di proclamazione del 10 gennaio 2025, primo tra tutti l’evento milanese del mensile Auto, organizzatore italiano del premio Car of The Year, che prevede un’area espositiva e sessioni di test drive dal 6 al 15 dicembre.
The Car of The Year
Il riconoscimento The Car of The Year dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, viene organizzato da nove testate europee e per l’Italia è rappresentato dal mensile di settore Auto che, come di consueto, promuove l’evento per far conoscere le finaliste. Tutti gli appassionati e i curiosi avranno quindi la possibilità di vedere e provare le vetture con gli istruttori professionisti della XDriving School sino a domenica 15 dicembre.
Nuova Citroën C3: circa 19.000 ordini in Italia
Nuova Citroën C3 ha già raccolto dal lancio circa 19.000 ordini, di cui 3.000 relativi alla versione 100% elettrica. Un’ottima prestazione per un modello audace che nasce con l’obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri: è la prima vettura 100% europea e accessibile che rivoluziona il mercato dell’elettrico grazie a un listino contenuto, ma con un incredibile rapporto qualità-prezzo. Ë-C3 è infatti eccezionalmente completa, offre un comfort da prima della classe, con soluzioni da segmento superiore, stabilisce la nuova cifra del design Citroën. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi. La nuova Citroën C3 a benzina offre un’esperienza di guida dinamica e versatile, grazie al suo motore PureTech, che garantisce efficienza nei consumi e prestazioni brillanti. Trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV, il modello si adatta perfettamente sia all’uso urbano sia a viaggi più lunghi, mantenendo sempre un livello di comfort elevato, tipico del marchio Citroën.
CityLife Shopping District
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Progetto unico sia dal punto di vista commerciale che architettonico, lo Shopping District è immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano. L’elegante struttura del Mall su due livelli, che ospita una vasta area food coperta, è stata progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects.
fonte: media.stellantis.com