Citroen C4 e C4 X Hybrid, affiancate a efficienti motorizzazioni benzina e diesel, ribadendo così l’importanza del modello nel segmento C. Questa ibridazione consente di coniugare i vantaggi delle soluzioni a benzina ed energia elettrica. Le vetture sono dotate di tecnologia Hybrid 48V. Questa prevede una batteria da 48V che si ricarica durante alcune fasi della guida, affiancata a un motore a benzina 3 cilindri di nuova generazione da 136 CV (100 kW) progettato per adattarsi al concept ibrido. Inoltre, è presente un cambio elettrificato a doppia frizione ë-DCS6, che incorpora un motore elettrico ë-Motor da 21 kW prodotto in Francia.
Caratterizzata da un utilizzo semplice e intuitivo, che non necessita di ricarica, la versione Hybrid 136 offre comfort e versatilità, riducendo le emissioni e i consumi di quasi il 20% rispetto a una versione a benzina equivalente. Il veicolo è in grado di effettuare fino al 50% degli spostamenti urbani in modalità elettrica, senza emissioni, e presenta tutti i vantaggi della guida elettrificata. Tra questi spiccano la facilità d’uso e la possibilità di circolare nelle zone a basse emissioni, oltre che la riduzione delle imposte applicate sui modelli a benzina in alcuni Paesi. Con la variante Hybrid 136, C4 e C4 X offrono una sintesi particolarmente efficiente e affascinante, che privilegia un’esperienza di guida semplice e all’insegna della serenità. La versione Hybrid 136 è disponibile a partire da 30.550 euro per C4 e da 32.050 euro per C4 X.
Energia per ogni esigenza, comfort per tutti
La sensazione di comfort si rafforza nelle versioni elettriche, che regalano una guida ancora più fluida e silenziosa. Citroën, pioniere dell’elettrico per il segmento C, ha optato per batterie di dimensioni ragionevoli, meno costose e più leggere, privilegiando la riduzione dei consumi. Grazie a una capacità di ricarica effettiva di 100 kW, le batterie sono perfettamente adatte agli spostamenti quotidiani e in grado di gestire i tragitti più lunghi senza stress. Questa offerta va a integrare le efficienti motorizzazioni termiche a benzina e diesel, consentendo ai clienti di scegliere la fonte di energia che meglio si adatta alle loro esigenze. Il tutto senza rinunciare al comfort e a un design distintivo. Le versioni elettriche rappresentano il 25% delle vendite di C4 e il 35% delle vendite di C4 X in Europa.
Con la variante Hybrid 136 di C4 e C4 X, Citroën offre una soluzione di mobilità elettrica accessibile e che unisce semplicità, efficienza energetica e un’esperienza di guida confortevole.