CITROËN “Controcorrente” con Oli. Dopo il debutto a livello internazionale, avvenuto lo scorso 29 settembre a Parigi, la nuova concept car elettrica Citroën oli arriva in Italia in occasione della convention del Brand “Controcorrente”, all’Allianz Cloud di Milano. L’evento riunisce tutto il mondo Citroën per condividere la nuova visione strategica del marchio, strettamente connessa al suo DNA, da sempre contraddistinto da un approccio originale e audace. Dunque, il nuovo “manifesto concettuale” prosegue questa tradizione, con una visione della mobilità elettrica radicalmente differente rispetto alla concorrenza. Con oli, concept car elettrica, Citroën spariglia le regole del mercato e trova la sua strada, unica e innovativa, per realizzare una vettura sostenibile ed accessibile.
Citroën oli rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale, al fine di massimizzare longevità e durata del veicolo con l’ambizioso obiettivo di ottenere la migliore valutazione del ciclo di vita (LCA), oltre ad assicurare prestazioni e autonomia di riferimento. Il suo peso target di circa 1.000 kg lo rende molto più leggero della maggior parte dei SUV compatti comparabili; la batteria da 40 kWh garantisce un’autonomia fino a 400 km, limitando la velocità massima a 110 km/h e massimizzando l’efficienza. Inoltre, la ricarica dal 20% all’80% richiede solo 23 minuti. Dunque, Citroën oli sarà il punto di partenza – in termini di filosofia, design e tecnologia – che ispirerà i futuri modelli della gamma.
CITROËN “Controcorrente” con Oli. Un successo consolidato
L’allargamento della gamma di Ami non potrà che consolidarne il successo in Italia testimoniato dal superamento di 10.000 ordini dal lancio – aprile 2020 – e la leadership nel mercato dei quadricicli elettrici con una quota di oltre il 55%. Precursore dello spirito che ha fatto nascere Citroën oli, Citroën Ami – 100% ëlectric è l’oggetto di mobilità elettrica rivoluzionario e anticonformista, accessibile a partire da 14 anni, che si è affiancato alle giovani generazioni con il progetto “RispettAMI”, realizzato in Italia contro il bullismo e il cyberbullismo. Così come “Generation AMI”, fortemente voluto da Citroën Italia, è il progetto che ha coinvolto 1.075 classi per un totale di 25.466 studenti e 1.800 test drive effettuati. Un vero e proprio tour nelle scuole di tutta Italia per promuovere i vantaggi della mobilità sostenibile. Il Brand guarda al futuro e nel 2023 “GënerationAMI” diventa “l’Electric Mobility per lo Sport”, supportando 20 società sportive in Italia, senza limitazione al tipo di disciplina, con il solo vincolo del target di età compresa tra i 14 e i 18 anni per avvicinare i giovani atleti alla mobilità elettrica.