Citroën Type Holidays è stato presentato ufficialmente al Düsseldorf Caravan Show, uno degli eventi più importanti al mondo per i veicoli da tempo libero. Il concept unisce il design dell’iconico Citroën Type H con il più moderno SpaceTourer, creando una disposizione interna che punta all’abitabilità. Il veicolo, che promette una distintiva esperienza di viaggio, è stato mostrato in occasione della manifestazione.
Citroën, il secondo produttore di van in Europa, ha deciso di esibire la propria maestria nel settore dei veicoli da tempo libero con il veicolo SpaceTourer travestito da Type H. Il Type Holidays, in particolare, sfoggia un design retrò che omaggia il celebre Type H di Citroën, grazie alla sua carrozzeria grigia.
Il nuovo modello offre numerosi comfort: ampi spazi interni, due porte laterali scorrevoli, una finestra del portellone apribile in modo indipendente e molto altro ancora. Per garantire un’esperienza di viaggio ideale, Citroën ha affidato l’allestimento del furgone ad uno dei principali specialisti del mondo, Bravia Mobil. La società slovena ha fornito al Citroën Type Holidays tutte le attrezzature necessarie, tra cui un tetto a scomparsa per ospitare un grande letto per due persone, una panca a due file che si apre per formare un comodo letto matrimoniale, una cucina completa, un tavolo pieghevole e diversi armadietti per riporre i propri effetti personali.