DS N°8 IL VIAGGIO ELETTRICO INIZIA ORA

DS N°8 il viaggio elettrico inizia ora: DS N°8 è l’espressione più pura dell’arte del viaggio elettrico alla francese. Si tratta di un modello di efficienza aerodinamica che riflette la visione rinnovatrice dei grandi carrozzieri francesi, in linea con la concept car DS AERO SPORT LOUNGE a cui si ispira. Con le sue linee tese e affusolate, DS N°8 è una vettura d’avanguardia che segna una svolta nel design automobilistico contemporaneo. SUV coupé dal design deciso, DS N°8 sfoggia un’identità forte che coniuga carisma, audacia, fluidità ed efficienza. Le dimensioni generose (4,82 m di lunghezza, 1,90 m di larghezza, 1,58 m di altezza e passo di 2,90 m) le conferiscono una postura autorevole sulla strada, mentre gli interni creano un clima spazioso e accogliente che ridefinisce gli standard del segmento.

Sul frontale di DS N°8 risalta la griglia DS LUMINASCREEN, un’autentica firma luminosa che dà vita alla vettura. I fari PIXEL LED VISION 3.0 adattano il fascio luminoso in tempo reale alle condizioni del traffico, regolando l’illuminazione in modo ottimale senza abbagliare gli altri utenti della strada. La firma luminosa è completata dalle luci verticali DS LIGHT BLADE.

Il profilo dinamico è evidenziato dalle maniglie a scomparsa delle porte, linee che giocano con il flusso dell’aria e i cerchi fino a 21 pollici.

Nella parte posteriore, la sezione verticale delle luci DS LIGHT BLADE crea una perfetta coerenza visiva con il frontale e rafforza le radici high-tech di DS N°8. Ogni parte della carrozzeria è stata progettata per contribuire all’efficienza aerodinamica della vettura (Cx di 0,24 e SCx di 0,63 dm2), rendendo possibile raggiungere valori di autonomia che la collocano ai vertici del mercato.

Interni di alta moda
DS N°8 rivela un abitacolo raffinato, che trasmette sensazioni di comfort e serenità. Tutti gli allestimenti disponibili sono caratterizzati da materiali di altissima qualità, tra cui il nuovo alluminio spazzolato dallo spessore e dalle finiture sorprendenti che contraddistingue la plancia della collezione Jules Verne. L’abitacolo di DS N°8 è un vero e proprio bozzolo sensoriale dalle qualità immediatamente percepibili. La cura riservata ai materiali, alle finiture, alla luce e all’acustica trasforma ogni viaggio in un’esperienza rilassante.

Gli interni sono realizzati con materiali di prima qualità come la pelle Nappa conciata con foglie di ulivo (utilizzando un metodo tradizionale atossico e completamente biodegradabile), così come l’Alcantara® composto al 68% da materiali riciclati. Il design del cruscotto è fluido, unificato ed esprime un senso di continuità (il cosiddetto “design senza soluzione di continuità”). Gli inserti in rilievo Clous de Paris sul volante e sulle bocchette dell’aria, così come le cuciture perlate sul cruscotto e sui braccioli, sono gli elementi distintivi del brand. Insieme al rivestimento in pelle Nappa con disegno a cinturino di metallo, questi dettagli essenziali sottolineano l’esclusività degli interni progettati da DS Automobiles.

I sedili anteriori avvolgenti utilizzano schiume ad alta densità. Sono massaggianti, possono essere raffreddati e riscaldati (come il volante) e incorporano Il Neck Warmer DS, un dispositivo che soffia aria calda sulla nuca. Anche la parte posteriore regala un ottimo livello di comfort posturale e termico (anche grazie all’ampio tetto panoramico in vetro): gli schienali inclinati di 30°, gli 84 cm di spazio per la testa e il passo di 2,90 m assicurano un comfort di prima classe.

DS N°8 è dotata di due schermi: un quadro strumenti HD da 12,25 pollici e il DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY, un head-up display che proietta informazioni rilevanti e non invasive, come la velocità o la strada da seguire, attraverso il parabrezza nel campo visivo del guidatore. Lo schermo centrale da 16 pollici, personalizzabile come il quadro strumenti e il DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY, è perfettamente integrato nella plancia. Offre l’accesso a varie funzioni controllabili tramite il riconoscimento vocale esteso di DS IRIS SYSTEM 2.0 e funziona con la stessa fluidità e reattività di uno smartphone.
 

Una capacità di carico sorprendente
DS N°8 presenta numerosi vani portaoggetti ergonomici distribuiti in diversi punti dell’abitacolo, ma offre anche un ampio bagagliaio, con capienza fino a 620 litri sotto il ripiano, realizzato in forma cubica per facilitarne l’utilizzo. Il portellone posteriore, la cui apertura elettrica può essere regolata in un ampio range di altezze (185 cm sotto il portellone), consente agli utenti di accedere facilmente al bagagliaio. La profondità dello spazio, di 1,16 m, consente di trasportare oggetti lunghi senza dover abbattere gli schienali dei sedili posteriori.

fonte: media.stellantis.com