“Live unlimited”: la campagna di lancio di Nuova Hyundai KONA celebra il potere dell’immaginazione
La campagna di lancio di Nuova Hyundai KONA fra draghi volanti, cavalieri medioevali e auto di epoche differenti, dove è la protagonista di un viaggio fantastico per le strade di una città nato dall’immaginazione di un bambino (Noah) che interpreta in maniera fiabesca il tempo passato a bordo di KONA e che ricorda come sia possibile innovare solo se si ha il coraggio di superare i limiti e di abbracciare nuove idee.
Il voice over – “Quando hai smesso di credere che tutto fosse possibile?” – rafforza questo messaggio e collega la campagna di Nuova KONA alla visione del brand “Progress for Humanity”: rendere il progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo sempre più appagante.
La convinzione che non esistono limiti che non possano essere superati
L’ispirazione che sta alla base di questa visione, e incarna appieno lo spirito di Nuova Hyundai KONA – già disponibile nelle motorizzazioni benzina, mild-hybrid e full-hybrid, cui seguiranno nelle prossime settimane anche la versione 100% elettrica.
Protagonista del messaggio finale e della promo di lancio è Nuova KONA Hybrid, perfetto compromesso tra efficienza e prestazioni che – grazie al supporto del motore elettrico e al recupero dell’energia in frenata – garantisce percorrenze e livelli di emissioni ai vertici della categoria e una guida sempre fluida e piacevole. Il sistema full-hybrid di Hyundai si caratterizza infatti per la presenza di un cambio a doppia frizione a sei rapporti per un piacere di guida sempre appagante, massimizzando al contempo l’efficienza di marcia.
Girato a Budapest, lo spot di Nuova Hyundai KONA è stato ideato da Innocean Berlino, così come tutta la campagna di marketing strategico a livello europeo. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato dal dipartimento Marketing di Hyundai Italia e INNOCEAN Italy, con il supporto di EY Yello per la parte digital/social e con la pianificazione a cura di Havas Media e INNOCEAN Italy.
La campagna prevede un’ampia pianificazione nel mese di settembre che include le principali emittenti TV e Connected TV – in posizionamenti qualitativi nei principali programmi selezionati per share e profilo di audience – radio, piattaforme di streaming audio, social e canali digital, con formati statici e video su piattaforme online ad alta visibilità.
Nuova Hyundai KONA: il B-SUV future-ready
La seconda generazione di KONA stabilisce un nuovo standard nel segmento dei B-SUV, offrendo una delle gamme più complete in fatto di powertrain. Accanto alla versione 100% elettrica, infatti, i clienti possono scegliere tra le varianti full-hybrid (HEV), mild-hybrid e a combustione interna (ICE).
Adottando un approccio opposto a quello convenzionale, Hyundai ha sviluppato l’intera gamma partendo proprio dalla versione elettrica, donando al modello un design unico, grandi doti di efficienza, un abitacolo spazioso e un comfort eccezionale.
Nuova KONA vanta tecnologie avanzate come i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense, la funzione Digital Key 2 Touch – per aprire, chiudere e avviare il veicolo tramite smartphone o martwatch – o ancora il doppio display da 12,3 pollici capace di offrire al conducente un’esperienza coinvolgente e interattiva. Numerose soluzioni garantiscono il massimo in termini di comfort e abitabilità, come i sedili di spessore ridotto e il posizionamento della leva del cambio automatico dietro al volante. Nuova KONA, inoltre, rimarrà aggiornata per tutto il suo ciclo di vita, grazie a funzioni avanzate come gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA), e offre un’esperienza di guida pronta a soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti orientati al futuro.