“Cosa rende tale un campione?” Una domanda che risuona spesso e a cui la nuova campagna Opel offre delle risposte facendo incontrare il campione del mondo di decathlon Niklas Kaul e la nuova Opel Astra GSe. Il motivo è ovvio: Niklas Kaul è il testimonial ideale per la versatilità di Opel Astra GSe. Entrambi sono capaci di prestazioni straordinarie, sono accomunati da uno scopo ben preciso, sono potenti, hanno tenuta e sono veloci. Tutto ciò fa di loro dei veri campioni. Una serie di elettrizzanti reels evidenziano i punti in comune tra l’atleta pluridecorato e la nuova Opel Astra top di gamma. Brevi, incisivi e dritti al punto in 30 secondi, sono ora a disposizione del pubblico sui canali digitali di Niklas Kaul e Opel, dove si trovano anche altri post e altre storie interessanti. Tutto ciò unito a un invito inequivocabile rivolto a follower, atleti e fan:
“Alza il livello della tua guida con Opel Astra GSe!”
Obbiettivo: Prestazioni straordinarie.
Proprio come il più giovane campione del mondo di decathlon di tutti i tempi è concentrato sul suo obiettivo, la nuova Opel Astra GSe è meticolosamente progettata per offrire dinamismo allo stato puro. Come si comprende chiaramente dal nome. Perché GSe è sinonimo di “Grand Sport electric”. Ciò significa prestazioni al top grazie al telaio sportivo e al propulsore elettrico ibrido plug-in per viaggiare a zero emissioni locali. Il tutto abbinato a un design affascinante. Ingegneria di altissima qualità, design e dotazioni straordinari e un propulsore potente ma al tempo stesso affidabile portano Opel Astra GSe a un livello superiore.
Con una potenza di 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Nm, la nuova Opel Astra GSe si propone come un nuovo riferimento per la sua classe, garantendo partenze rapidissime ai semafori e una velocità massima elevata. La versione 5 porte passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi; la vettura può raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). Grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh, Opel Astra GSe può percorrere fino a 64 chilometri a zero emissioni locali nel ciclo WLTP (EAER City – autonomia equivalente in modalità totalmente elettrica – nel ciclo WLTP: 69-73 km).
Il costruttore tedesco ha ottenuto una maneggevolezza orientata al conseguimento delle migliori prestazioni equipaggiando la nuova Opel Astra GSe – inclusa la Opel Astra Tourer GSe, con un telaio dedicato, ribassato di 10 millimetri. Rispetto alle dirette rivali, le nuove vetture garantiranno maggiore stabilità in curva, in frenata e – come ogni Opel – durante la guida ad alta velocità in autostrada. Grazie alle speciali sospensioni KONI-FSD (Frequency Selective Damping), Opel Astra GSe può essere guidata in modo sportivo e dinamico, con un contatto diretto con l’asfalto, oppure percorrere le strade di campagna con uno stile di guida più rilassato. In questo modo Opel Astra GSe è sempre pronta a offrire le prestazioni giuste al momento giusto.
Tuttavia la nuova Opel Astra GSe non si limita a prestazioni straordinarie in termini di dinamica, sa anche catturare lo sguardo. Come le sorelle dell’attuale generazione di Opel Astra, la variante top di gamma GSe interpreta la grande tradizione del marchio in maniera innovativa e ispiratrice: con linee nette e accattivanti, senza tuttavia lasciare spazio a elementi superflui. Una vera atleta – proprio come il testimonial della campagna Niklas Kaul.