Nuovo Opel Mokka ha un design completamente nuovo basato sulla piattaforma multi-energia CMP altamente efficiente (Common Modular Platform). Questa piattaforma modulare offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo e consente l’uso di una trazione esclusivamente elettrica così come di motori a combustione interna. Grazie all’uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo è ridotto e la stabilità è elevata. Nuovo Opel Mokka pesa fino a 120 kg in meno rispetto al modello precedente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali.
Un’auto dallo stampo unico. Precisione, semplicità e alta qualità. La compostezza è ovunque, in ogni dettaglio e si ritrova anche nel logo Mokka, che si abbina al nuovo stile del SUV. Un nuovo carattere grafico tecnico, fluido e vivace dà forma alla parola “Mokka”. È la prima vettura Opel su cui fa bella mostra di sé il logo posto centralmente sul portellone posteriore sotto il leggendario simbolo del fulmine. Facilmente leggibile e senza ulteriori sigle come versioni o indicazioni della cilindrata. Nuovo Opel Mokka dice solo “Mokka” – o “Mokka” con la “e” piccola nel caso della versione esclusivamente elettrica.
La prossima generazione di Mokka rivela per la prima volta il nuovo progetto di frontale e posteriore dei futuri modelli Opel. Nella bussola stilizzata, due assi si intersecano con il fulmine Opel al centro. Il leggendario logo del marchio sta diventando la caratteristica dominante della nuova vettura. La nervatura ora più nitida e definita del cofano, che si protende sotto il simbolo del blitz e ne determina l’asse verticale. La caratteristica grafica a forma di ala delle luci di marcia diurna, che verranno montate anche sui futuri modelli Opel, simboleggia l’asse orizzontale. Il tema si ripete nella vista posteriore e sul quale la bussola Opel è visibile nella sua forma più pura.
Mokka di prossima generazione mostra chiaramente e in modo audace che aspetto avranno i nuovi modelli Opel: puri, precisi, ridotti all’essenziale. La filosofia si applica sia agli interni che alla carrozzeria di Mokka di nuova generazione. Il guidatore ora visualizza un Pure Panel, un cruscotto ad alta tecnologia che è sia completamente digitale che focalizzato .
“Con il nuovo Mokka, offriamo l’Opel Pure Panel ai nostri clienti per la prima volta. I display di grandi dimensioni, perfettamente integrati in un formato orizzontale, un numero minimo di controlli fisici e chiare informazioni digitali pulite, creano insieme un’esperienza ottimizzata per il cliente”, ha dichiarato Mark Adams, Vice President Opel Design.
La struttura di Opel Pure Panel, con schermi ampiamente allungati, rende superflua una moltitudine di pulsanti e controlli. Fornisce le più recenti tecnologie digitali e le informazioni più importanti per il conducente. Il numero minimo di pulsanti e controlli offre il giusto equilibrio tra digitalizzazione e funzionamento puramente intuitivo, senza la necessità di navigare nei sottomenu. Il Pure Panel di Mokka evidenzia notevolmente come Opel utilizzi tecnologie innovative per semplificare la vita dei suoi clienti.
La prossima generazione di Opel Mokka avrà un design completamente nuovo e l’avvio della commercializzazione avrà inizio nei primi mesi del 2021.
fonte: https://it-media.opel.com/it