.
Gamma elettrica Opel 2024. Chiunque sia alla ricerca del veicolo giusto per la mobilità di tutti i giorni, a zero emissioni locali, non deve cercare oltre l’ampia gamma di prodotti Opel. Il marchio tedesco offre già 15 modelli elettrificati, molti dei quali completamente elettrici. La gamma spazia dalle piccole Opel Rocks Electric alle bestseller Opel Corsa Electric e Opel Mokka Electric fino alle multispazio/monovolume come le nuove Opel Combo Electric e Opel Zafira Electric. Ciò significa che Opel ha nella sua gamma di tutto, dai quadricicli alle spaziose vetture, e per di più, la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è una delle prime station wagon elettriche a batteria sul mercato.
Due bestseller, quattro versioni: Opel Corsa Electric e Opel Mokka Electric
Non per niente la Opel Corsa è stata l’ utilitaria più popolare in Germania negli ultimi anni. Colpisce per il suo design audace, tra cui il volto del marchio Opel Vizor, lo spazio per un massimo di cinque persone e le tecnologie che rendono ogni viaggio più rilassante. Inoltre, offre un piacere di guida a zero emissioni locali in due versioni: i clienti possono scegliere tra due livelli di prestazioni elettriche a batteria. Con il nuovo motore da 115 kW/156 CV e la batteria da 51 kWh, è possibile percorrere fino a 405 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP2) tra una sosta di ricarica e l’altra. Con le varianti con batteria da 100 kW/136 CV e 50 kWh è possibile percorrere fino a 357 chilometri (WLTP2). E anche quando la Opel Corsa Electric ha bisogno di essere ricaricata, è sufficiente un breve pit stop. Con una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW, l’80% della capacità della batteria può essere ricaricata in circa 30 minuti. E ora è ancora più vantaggioso ordinare la bestseller delle auto di piccole dimensioni: la Opel Corsa Electric è attualmente disponibile in edizione speciale “Yes” con il design della dinamica versione GS.
Con il suo design audace e puro, Opel Mokka Electric attira l’attenzione in modo straordinario. Oltre al collaudato motore elettrico da 100 kW/136 CV e 260 Newton metri di coppia, è stato recentemente introdotto anche con 115 kW/156 CV e una nuova batteria da 54 kWh. Ciò significa che invece di percorrere fino a 338 chilometri, i conducenti di Opel Mokka Electric possono ora percorrere fino a 407 chilometri, guidando come prescritto nel ciclo WLTP2, con zero emissioni locali e con un miglioramento del 20% dell’autonomia! Come per tutti i modelli Opel completamente elettrici, la batteria è installata nel sottoscocca. In questo modo, non si perde spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio e Opel Mokka Electric è saldamente ancorato alla strada, per un puro piacere di guida responsabile!